Ha superato le più rosee previsioni la domanda degli investitori per il nuovo Btp Italia, il titolo di Stato pensato dal Tesoro specificamente per le famiglie italiane, che ha però attratto l’interesse anche di parecchi investitori istituzionali.
I dati diffusi da Borsa spa nel tardo pomeriggio di ieri indicavano infatti che erano state fissate prenotazioni relative a 34.084 contratti per un controvalore di 1,56 miliardi di euro.
Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, gli ordini ricevuti sono stati davvero di tutte le dimensioni, dal taglio minimo di mille euro sino a ordinativi da addirittura 30 milioni. Dunque non solo i risparmiatori privati, ma anche gli istituzionali sono stati attratti dal Btp a 4 anni con cedola e capitale indicizzati all’inflazione italiana, con cedola minima garantita del 2,25%, che sarà quotato direttamente sul Mot di Borsa Italiana a partire da lunedì 26 marzo.
In particolare, si parla di un forte interesse di casse di previdenza e di assicurazioni, nonostante la scadenza vicina. E ieri era soltanto il primo dei quattro giorni riservati alle prenotazioni e dunque la cifra è destinata a salire in maniera significativa.
Suore: Milano Finanza
A STARTING WINDOW TO THE FINANCIAL WORLD
- 24ore
- Bcaresearch
- Bespokeinvest
- Bloomberg
- Business Insider
- Chartramblings
- Cnbc
- Crackerjackfinance
- Daily Finance
- Economic Calendar
- Economic Calendar II
- Forex Live Trading Room
- Ft - Alphaville
- Ft - Europe
- Ft - Markets Screener
- kingworldnews
- Kitco
- Linkiesta
- MarketWatch
- Nasdaq
- Reuters
- Safehaven
- SeekingAlpha
- Startbyzero
- Stockcharts
- Stockcharts
- The Economist
- The Street
- Twitter MatteoM
- Wavaholic
- Zacks
- Zerohedge
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento