giovedì 26 aprile 2012

Caro Presidente Napolitano ma come si permette di anche solo usare quella parola ? prima o poi tutto questo in cosa sfocerà?
in una primavera europea ??? austerity e corruzione???? ma quanta rabbia c'e nel cuore degli italiani???? e il capo di stato spara termini come demagogia ????? le ricordo un momento il significato:

Demagogia è un termine di origine greca (composto di demos, "popolo", e agein, "trascinare") che indica un comportamento politico che attraverso false promesse vicine ai desideri del popolo mira ad accaparrarsi il suo favore. Spesso il demagogo fa leva su sentimenti irrazionali e bisogni sociali latenti, alimentando la paura o l'odio nei confronti dell'avversario politico o di minoranze utilizzate come "capro espiatorio".

Ora....a chi si riferiva di preciso ??? Nel momento stesso in cui lei intende usare la parola demagogia per accusare lo scontento popolare sta facendo della demagogia. Ma sono solo io che ho dei problemi mentali ho ci stanno vivacemente prendendo per il culo ???


http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/451745/

Nessun commento: