giovedì 26 aprile 2012

S&P500 commento live


Significativo rimbalzo dal doppio minimo del 10 Aprile / 23 Aprile, in questo momento l'S&P500 sta cercando il completamento del modello di inversione rialzista che avverrà sopra i 1393 punti testati in questo preciso momento ! e creerà un nuovo obbiettivo rialzista a 1420 cioe massimi 2012.
Caro Presidente Napolitano ma come si permette di anche solo usare quella parola ? prima o poi tutto questo in cosa sfocerà?
in una primavera europea ??? austerity e corruzione???? ma quanta rabbia c'e nel cuore degli italiani???? e il capo di stato spara termini come demagogia ????? le ricordo un momento il significato:

Demagogia è un termine di origine greca (composto di demos, "popolo", e agein, "trascinare") che indica un comportamento politico che attraverso false promesse vicine ai desideri del popolo mira ad accaparrarsi il suo favore. Spesso il demagogo fa leva su sentimenti irrazionali e bisogni sociali latenti, alimentando la paura o l'odio nei confronti dell'avversario politico o di minoranze utilizzate come "capro espiatorio".

Ora....a chi si riferiva di preciso ??? Nel momento stesso in cui lei intende usare la parola demagogia per accusare lo scontento popolare sta facendo della demagogia. Ma sono solo io che ho dei problemi mentali ho ci stanno vivacemente prendendo per il culo ???


http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/451745/

LA MALA GESTIONE DI UN PAESE ALLO SFASCIO

martedì 24 aprile 2012

MARKET TALK: After Apple Results, Suppliers Up In Off-Hours Trade

Apple ha appena annunciato i risultati del secondo trimestre fiscale del 2012, con risultati record rispetto a quelli dell’analogo trimestre dello scorso anno. I ricavi sono stati pari a 39.2 miliardi di dollari contro i 24.67 miliardi dello scorso anno, mentre i profitti sono stati pari a 11.6 miliardi di dollari contro i 5.99 miliardi del secondo trimestre fiscale del 2011. Il margine operativo lordo è così passato dal 41.4% al 47.4%.
Nei primi tre mesi del 2012 Apple ha venduto 35.1 milioni di iPhone, con un incremento dell’88% rispetto alle vendite dei primi tre mesi del 2011, 11.8 milioni di iPad con un incremento del 151%, 4 milioni di Mac con una crescita del 7% e 7.7 milioni di iPod, con un calo del 15% rispetto all’analogo trimestre dello scorso anno.
Con questi numeri salgono a 356 milioni i dispositivi iOS venduti da Apple, l’App Store ha oltrepassato le 600 mila applicazioni, di queste 200 mila sono dedicate all’iPad, inoltre 125 milioni di clienti hanno attivato un account iCloud.
Tim Cook ha commentato gli ottimi risultati con queste parole:
Siamo entusiasti di aver venduto oltre 35 milioni di iPhone e quasi 12 milioni di iPad nel trimestre di marzo.
Il nuovo iPad ha avuto un inizio fantastico e durante l’anno vedrete ancora molte innovazioni del genere che solo Apple può produrre.

(Dow Jones) Apple (AAPL) suppliers feeling the love after the iPhone maker's blowout fiscal 2Q results include chip makers Qualcomm (QCOM) and Broadcom (BRCM), up 2.2% and 4%, respectively, in after-hours trading. Semiconductor company Avago Technologies (AVGO) up 2.5%. Nuance Communications ( NUAN), a maker of voice-recognition software, rise 2.4%

International Business Machines Corp( IBM :NYSE)

IBM Raises Dividend 13% to 85c From 75c, Approves $7 Billion Additional Stock Buyback

Lo spread BTP Bund stabile in apertura, ma i CDS preoccupano

Secondo molti, i CDS rappresentano ormai un contratto derivato che è solo speculazione. In realtà, a seguito dei provvedimenti che cercheranno di limitare al massimo i cosiddetti CDS naked, i Credit default swap restano ancora oggi un interessante metro di analisi per capire il rischio di determinati emittenti.
Lo spread Bund BTP ha aperto a quotazioni abbastanza stabili. Ora viaggia sui 404 bp. Un livello che io continuo a considerare TROPPO elevato per un paese come il nostro. Ma se noi non stiamo bene, c’è chi sta peggio. Un occhio su tutti va al Portogallo. Nessuno ne parla ma…lo sapete vero che oggi Lisbona viaggia a circa 1000bp sul Bund? E questo dato, ormai statico, non vi produce neanche un po’ di timore? E poi la Spagna, ora a 428bp, l’Irlanda a 490bp e infine la Grecia, che fa storia a se.
Tutti i paesi, Grecia e Portogallo a parte, registrano un chiaro ed evidente peggioramento, soprattutto se valutata con la media degli ultimi 3 mesi.

Spread Matrix vs Bund


In merito invece ai CDS, che ovviamente si muovo a pari passo con lo spread, potete notare pe oggi marginali miglioramenti, ma restano quotazioni decisamente elevate. E’ fuga dal rischio. E i dati del Deficit/PIL e del debito mondiale, qui sotto segnati assieme allo spread giustificano ulteriormente le paure dei mercati.

Monitor debito mondiale, cds, deficit, rating